28° BUDO TROPHY

Arenzano 23 Novembre 2024


Torneo interregionale, organizzato molto bene dal Budo Semmon Gakko Genova, dedicato alle categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi, a cui hanno partecipato molte società del nord Italia.

Presenti anche noi con 9 atleti.

Nella categoria Bambini Bigotti Federico:
Perde il primo combattimento, vince il secondo e perde il terzo…si è comportato bene, gestendo i suoi avversari, prova tante tecniche dimostrando l’impegno al dojo…Bravo Fede!

Nella Categoria Fanciulli presentiamo sui tatami Camoirano Giulia, Durelli Mathias e Tocci Viola:

Giulia perde il primo incontro subendo una proiezione a sinistra con presa a destra, irregolare, giudicata ippon nonostante sia praticamente caduta di pancia…va beh…vince gli altri due con un buon judo e due ippon.

Mathias perde tutti gli incontri ma, i suoi rivali, più esperti, hanno dovuto faticare…finalmente non saltelliamo più, lavoriamo sulle tecniche, posizione eretta…Bravo Mathi!

Viola: seconda gara, prima di livello internazionale, due mesi di pratica incontra tutte rivali dalla cintura arancio in su. Anche lei perde tutti i suoi incontri ma se l’è giocata fino alla fine…si toglierà le sue soddisfazioni.

Categoria Ragazzi:

Scuzzarello Nicholas, inizia lui. Perde il primo combattimento contro più esperto ma fa capire di che pasta è fatto; vince il secondo ma perde il terzo. Grande lottatore.

Santagata Naima: rientra dopo un lungo periodo di assenza dalle gare; dimostra forza e volontà, anche lei grandissima.

Pizzi Samuele inizia un po’ in confusione, sente la gara e perde il primo incontro senza fare nulla…è bastato ricordargli che è forte e capace per iniziare a macinare…ottimo primo posto.

Michelini Giacomo, come al solito, parte in sordina, calma e sangue freddo, vince tutti gli incontri tranne la finale contro un ragazzino forte ma assolutamente alla sua portata, bravo bravo.

Ribola Simone ha lottato alla grande vincendo un incontro contro un ragazzino più esperto. Grande tecnica, è uno dei pochi che fa judo invece di fare confusione, lavora sempre tanto e i risultati arrivano. Grande Grande!

Andiamo avanti in attesa della gara del 15 dicembre a Manesseno.

Grazie come al solito agli instancabili genitori.