9 e 10 Novembre: un intenso weekend di gare

CAMPIONATI REGIONALI FIJLKAM 2024 SENIORES, JUNIORES E CADETTI

9 Novembre 2024, Arenzano
Ore 9.30 del mattino

Categoria Seniores:
Qui avevamo solo il nostro Bozzano Valerio nella nuova categoria, 81KG. Categoria con 5 atleti affrontata con la giusta tensione, vista la poca esperienza fatta negli 81 kg, sicuramente ben gestita.
Girone all’italiana: 4 incontri. 3 vinti per IPPON con un judo molto bello e gestito in tranquillità.

Come sempre Valerio è una garanzia per la nostra società.
Uno perso dal più esperto della categoria, Filippo B. della Pro Recco, atleta di esperienza Nazionale.
Ci rivedremo sicuramente. Comunque, un ottimo secondo posto.

Categoria Juniores:
In gara, nei 66 kg, Cabras Alessio. Perde il primo incontro, vince il secondo e perde il terzo; risultato terzo classificato.
Si può migliorare ma la strada è quella buona.

Categoria Cadetti:
In gara Ottonello Francesco nei 60 Kg, Michelini Francesca nei 57 kg e Ottonello Francesca nei 70 kg.
Speravamo che gli atleti di questa categoria sarebbero andati meglio. Ma il destino a volte ci mette lo zampino.
Francesco, in una categoria molto difficile, vince il primo incontro, perde il secondo solo perché preso dall’agitazione, perde il terzo incontro, valido per il terzo/quinto posto dopo avercela messa tutta.
Francesca M., molto agitata, perde il primo incontro in pochi minuti. Ripescata affronta la sua storica “rivale”, Giorgia G. di Marassi. Gestisce bene il movimento, il lavoro sulle prese e si porta in vantaggio per waza ari ma, finite a terra subisce un ude isiji juji katame dalla più esperta Giorgia.
Francesca O: perde il primo combattimento per Osae Komi; in tre in categoria, con un po’ di “rabbia agonistica” batte la sua rivale per il secondo posto.
Due secondi posti e un terzo posto: conoscendo il valore di questi ragazzi, avremmo voluto per loro più soddisfazione ma, come già detto, negli allenamenti bisogna che si impegnino di più per affrontarli sempre al 100%. Se questo fosse stato fatto, sarebbe stata un’altra storia sicuramente.

Da oggi vediamo se adesso le loro teste cambieranno per avere maggiori gratificazioni durante le gare.
Nel pomeriggio arriva anche il secondo posto di Lodi Edorado che gestisce bene i suoi incontri con un buon lavoro sulle prese e un bel movimento. Rapido e veloce, porta a segno le sue tecniche. Unica pecca, una tecnica in finale, che poteva valergli l’oro, invece gli si è ritorta contro.

Peccato Lodino! Ma come diciamo noi: “È tutta esperienza che entra”.

2° APPUNTAMENTO UISP MANESSENO 10/11/2024
IN GARA I PICCOLI ATLETI E I GIOVANI AGONISTI:

CATEGORIA BAMBINI

BIGOTTI FEDERICO CAT BA KG 262° CL
GAZZOTTI ROBERTOCAT FA KG 282° CL
GUARNACCIA GABRIELCAT BA KG 222° CL

CATEGORIA FANCIULLI

CAMOIRANO GIULIA CAT FA KG 261° CL
DURELLI MATHIAS CAT FA KG 332° CL
FRANCIA LEONARDO CAT FA KG 402° CL
MERLO LORENZO CAT FA KG 302° CL
TOCCI VIOLA CAT FA KG 332° CL

CATEGORIA RAGAZZI

CUTRI’ GIULIA CAT RA KG 301° CL
SCUZZARELLO NICHOLASCAT RA KG 36 1° CL

Bravi tutti, anche se non è andata proprio come si sperava: da qualcuno ci si aspettava un po’ di più visto l’impegno negli allenamenti ma si sa, la tensione della gara gioca brutti scherzi.

Qualcuno alla prima esperienza e qualcuno torna alla vittoria dopo tanto tempo.

Abbiamo sicuramente su cosa lavorare con questi giovanissimi atleti.
Il coraggio non manca, la voglia di imparare nemmeno e sicuramente non manca quella di insegnare.

Vedremo la prossima gara.

Anche questa Gara con pochi iscritti, vista la concomitanza con i campionati regionali FIJLKAM a cui abbiamo partecipato sabato con i grandi e domenica con gli agonisti più giovani.

CAMPIONATO REGIONALE FIJLKAM 2024 ESORDIENTI “A” E RAGAZZI
10 Novembre 2024 Arenzano

Vorremmo cominciare facendo a tutti quanti i nostri complimenti. Bravi!

Categoria Esordienti A:

  • Habbad Israa è stata poco convinta, gareggiando nella categoria 63 kg essendo poco più di 53. Conoscendo le sue potenzialità ha sicuramente margini di miglioramento. Nonostante tutto, Brava!
  • Simone Ribola è stato un po’ ingenuo nel primo incontro ma, nel secondo, ha dimostrato che sta lavorando bene e tanto. I risultati non mancheranno, Grande!
  • Pizzi Samuele perde il primo incontro, vince benissimo il secondo ma perde la finale per il terzo posto per un po’ di ingenuità. Di lui si può dire che ha il cuore di un leone. Ottimo!
  • Michelini Giacomo vince tutti i suoi incontri, controlla bene il 1° e non molla nulla nel 2°. La finale contro un bravo atleta di Savona è tutta sua. A nostro parere uno dei migliori IPPON di Morote seoi della giornata. Che dire, Devastante!

In conclusione, sono stati tutti quanti meravigliosi. Siamo orgogliosi di loro.
Il nostro ringraziamento va anche, come di solito, ai pazienti genitori che ci seguono nelle nostre attività, manifestazione e gare.

Il Judo Pra’ ha affrontato un weekend davvero impegnativo sotto tanti punti di vista. Ora abbiamo altri dati che ci dicono su cosa lavorare e come poter aiutare al meglio i nostri atleti per fare in modo che le prossime gare portino ottime soddisfazioni.

A.S.D. Judo Pra’